Soul Rebels a Martano: un omaggio a Bob Marley

3 gennaio 2013 – Oggi dalle 22.30 in largo Primo Maggio a Martano si terrà un tributo a Bob Marley tenuto da Bunna degli Africa Unite, Jovine dei 99 Posse, Terron Fabio, Cesko from Après La Classe,  Mylious Johnson, Mama Marjas, Miss Mykela, Adriano Bono ex Radici nel Cemento, Moreno degli Steela. L’ingresso è 5 euro.

Manifesto Soul Rebels a Martano
Manifesto Soul Rebels a Martano

Quella di questa sera è la terza edizione di una kermesse nata quattro anni fa come tributo al re del reggae internazionale Bob Marley. L’evento, patrocinato dal Comune di Martano e dall’Assessorato allo Spettacolo. Soul Rebels esprime l’essenza del reggae con una band che rappresenta un mosaico di personalità: sul palco si alterneranno musicisti molto importanti della scena locale e nazionale, alcuni dei quali rimarranno top secret fino all’inizio del concerto. Ognuno renderà omaggio a Bob Marley a modo suo, interpretando e arrangiando brani storici conosciuti e meno famosi del padre giamaicano.

Soul Rebels è un evento che, nato da un’idea di Manu Pagliara (Aretuska), è cresciuto negli anni coinvolgendo numerosi musicisti, creando un cast di altissimo livello artistico. Soul Rebels è la metafora del roots, delle positive vibration, della convivenza pacifica, dell’amore che unisce nel nome del reggae.
Il risultato finale è un concerto inedito in cui il pubblico sarà protagonista, insieme ai musicisti, di una rilettura originale che suonerà diversa dalle solite cover, spiazzando positivamente ciascun ascoltatore che, immerso nell’atmosfera Soul Rebels, non potrà che lasciarsi trasportare dal flusso di positive vibez.

Francesco Cappello

Lasciaci un commento