incidente san foca

San Foca, bimbo travolto da auto. Ecco lo stop dov’è avvenuto l’incidente

In soli 19 secondi sono tre gli autoveicoli e una motocicletta di grossa cilindrata che oltrepassano l’incrocio senza fermarsi. Il video ripreso da un utente Facebook  e postato sul gruppo Sei di San Foca Se… L’Originale  racconta il luogo dell’incidente occorso al piccolo di cinque anni ora ricoverato a Bari in prognosi riservata.

Lo stop è  in viale Argentina che porta in piazza Lampedusa. L’asfalto è stato rifatto  e per proteggere coloro che vogliono usufruire, in sicurezza, della piazzetta rimessa a nuovo da poco è stato istituito uno STOP. Nel codice della strada quel segnale porta a fermare completamente il mezzo guardare a destra e a sinistra se vi sono altri veicoli o pedoni che sopraggiungono e poi innestare la prima marcia e ripartire. Invece nel video i quattro mezzi a motore citati saltano lo stop come se nulla fosse. Solo uno rallenta e poi visto che la mamma con passeggino è abbastanza lontana riprende la marcia.

Ieri pomeriggio ad un bimbo è andata male. Stava giocando in strada e per cause ancora da chiarire una Mercedes gla lo ha travolto procurandogli  un trauma cranico  e una lesione all’orbita oculare. Speriamo che presto possa riabbracciare mamma e papà. Per quell’incrocio invece si sollecita una migliore messa in sicurezza magari con l’installazione di barriere in modo da far capire agli automobilisti che gli stop cono fatti per fermarsi.

Lasciaci un commento