San Diego, Usa, indagine per prostituzione si blocca davanti ad Android

(18 marzo 2012) SAN DIEGO, Usa – Il sistema Android è sicuro? Vi fidate del vostro smartphone basato su tale sistema operativo? Sicuramente un “protettore” di San Diego si fida del suo dispositivo se ha affidato ad un Samsung Exhibit II, basato su Android, i suoi segreti.  Arrestato dalla polizia federale statunitense, la potente Fbi non è riuscita a sbloccare il dispositivo ed è stata costretta a rivolgersi ad un giudice federale per avere il mandato ingiuntivo per costringere, poi a sua volta Google, a rivelare i dati dell’account del “protettore”.
Dopo diversi tentativi, lo smartphone necessita di una connessione utilizzando le credenziali dell’account di Google dell’utente, informazioni non disponibili presso l’ufficio federale. Il dispositivo appartenente ad uno dei più grandi presunti “protettori” di San Diego spera, nel miracoloso incendio dei server Google.

La potente Fbi, che ha a disposizione tanti congegni elettronici e risorse per aprire e accedere a qualsiasi serratura si è dovuta arrendere davanti al sistema di bloccaggio di android installato sul Samsung Exhibit II. L’indagine in corso riguarda un giro di prostituzione e il “responsabile” aveva con sè uno smartphone quando è stato arrestato. I tecnici Fbi non sono stati in grado di accedere ai contenuti del telefono cellulare, non sono riusciti a rompere gli schemi di blocco.

 

Francesco Cappello

Lasciaci un commento