Slalom Torre del Mito

Sabato e domenica Slalom “Torre del Mito”. Diretta su FB per emergenza Covid

Sabato 27 e domenica 28 marzo secondo appuntamento dell‘edizione di Slalom “TORRE DEL MITO”, curata dalla scuderia Asd Motorsport Scorrano in collaborazione con l’Automobile Club Lecce.

Con il contributo di collaborazione anche da parte del patrocinio della presidenza del Consiglio della Regione Puglia, del Comune di Santa Cesarea Terme e delle Terme di Santa Cesarea Spa.

Ahimè, per via della zona rossa, sarà svolta senza la presenza di una platea di spettatori e tifosi.

Ma non demordete!

Si potrà seguire la diretta web sulle pagine FB “SUD SALENTO RALLY”, “RADIO OK” e “AUTOMOTIVE IN SALENTO”, grazie alla comunicazione mediatica del gruppo Sud Salento Rally.

L’evento a grande richiesta è stato fortemente voluto dopo il successo riscosso della prima edizione lo scorso settembre 2020 e doveva avere luogo la scorsa settimana ma a causa delle pessime condizioni meteo del 20 e 21 marzo è stato rinviato. Si svolverà su una delle litoranee più belle del Salento. Con partenza da Otranto ed arrivo a Santa Maria di Leuca, la sp358 è stata inserita dal mensile di automobilismo “Quattroruote”, nel numero di giugno 2002, al 5° posto tra le dieci strade più belle della penisola italica.

Il regolamento permette la partecipazione di autoveicoli di sport, formula, prototipi e turismo, sia storiche che moderne.

La gara di abilità è iscritta al calendario nazionale ACI Sport, quindi sarà valida per il “Campionato Interregionale Puglia, Basilicata e Molise”.

 La gara di slalom si distenderà per 3 km e 400 m lungo la litoranea, utilizzando tratti di strada in pendenza e in curve. I rettilinei saranno interrotti da otto birilli collocati per abbassare la velocità media sotto gli 80 km/h.

Attenzione! Ma non sarà l’unica sfida!

A cura della concessionaria MPM Spa Ford di Lecce, si sfideranno nove vetture Ka Plus in assetto da gara. Saranno nove i piloti che si affronteranno per la “Speciale Challenge”.

Nonostante l‘emergenza Covid e la Regione Puglia in zona Rossa, avrà luogo anche la seconda edizione della Parata di auto storiche e sportive “Track On Sp35 delle Terme Salentine”.

Lo scorso anno fu organizzata dal presidente Aurelio Filippi Filippi dell’Automobile Club Lecce, il quale valorizza il progetto di ACI Storico sulla conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’automobile.

Cristina de Luca

Rispondi