meteorite

Regalo dal cielo: si sveglia con un buco nel tetto e un meteorite nel letto

Se pensate che il luogo più sicuro della casa sia il vostro letto dovete ricredervi. Lo ha scoperto una donna canadese, Ruth Hamilton, che si è ritrovata un meteorite sul cuscino.

La curiosa vicenda è accaduta il 4 ottobre scorso, nella Columbia Britannica. La donna in questione era andata a letto come al solito quando nel cuore della notte è stata svegliata da un forte rumore: affianco a lei si è ritrovata con una roccia di medie dimensioni sul cuscino e un buco nel soffitto.

Prontamente ha chiamato i soccorsi che hanno appurato che nessun cantiere fosse attivo in quel momento e nessun frammento di esplosione avesse sfondato il tetto della povera donna. Testimoni hanno raccontato di aver visto un bagliore in cielo e analisi più approfondite hanno segnalato un avvistamento di una meteora durante la notte a circa 50 km a est della casa di Hamilton.

Dopo aver determinato che la roccia era davvero un meteorite, Hamilton ha dichiarato di essere stupita della “fortuna” che le è capitata e di come si senta una sopravvissuta, in quanto la traiettoria del masso l’abbia schivata per un soffio. Inoltre per ricordarle quanto la vita sia effimera terrà la meteora come un ricordo e un monito.

“L’unica altra cosa che posso dire è che la vita è preziosa, e potresti andartene in qualsiasi momento, anche quando pensi di essere al sicuro nel tuo letto”, ha dichiarato la donna alla stampa.

Unica beffa è la risposta della compagnia di assicurazione della Hamilton che ha intenzione di condurre un’accurata analisi per verifiche che il danno possa essere risarcito dall’assicurazione. La compagnia ha detto di non aver mai gestito un reclamo che coinvolgeva un meteorite prima.

Francesco Cappello

Lasciaci un commento