Quarto consiglio comunale, il video è online

1 agosto 2012 MELENDUGNO – In poco più di 23 minuti si è svolto il quarto consiglio comunale di Melendugno. Cinque i punti all’ordine del giorno, di cui solo tre gli argomenti salienti della discussione. I primi due punti riguardano la frazione di Borgagne.

Il primo sull’ampliamento dei loculi cimiteriali e il secondo sulla costruzione di una piscina fisioterapica presso il Centro anziani sempre in Borgagne. Il terzo punto riguarda l’adesione del Comune di Melendugno al CUIS (Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino).

Durante la discussione del secondo punto all’OdG il consigliere Marino Giausa ha rimproverato il presidente del Consiglio Comunale, Angelica Petrachi, sul fatto che, per la seconda volta consecutiva, non sia stata “indetta la conferenza dei capigruppo per stabilire concordemente la data del Consiglio” stesso ha affermato il consigliere Giausa. La Presidente Petrachi ha motivato l’urgenza sostenendo il fatto che era in scadenza l’adesione al CUIS ed era urgente l’adesione al Consorzio. Stranamente anche il consigliere Sandro Potenza ha espresso lo stesso desiderio del consigliere di minoranza Giausa, quella di poter partecipare alle conferenze dei capigruppo.

 

Francesco Cappello

Lasciaci un commento