Porto peschereccio a San Foca sfregiato da atto vandalico. Era stato da poco ristrutturato. Il video

9 settembre 2015 – Ci lamentiamo spesso dello spreco di denaro pubblico, ma quando si tratta di compiere uno scempio o un atto vandalico questo “nobile” pensiero non ci sfiora minimamente e compriamo, di volata, la bomboletta rossa per sfregiare il nostro territorio, così come avvenuto a San Foca e che un video girato da un cittadino Melendugno ampiamente dimostra. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato qualche ora fa il video e a commento di esso ha scritto queste parole che noi riprendiamo per intero

“Un incredibile atto di vandalismo, compiuto da balordi al porto di San Foca. Alcuni balordi, hanno danneggiato le nuove strutture che sono state rimodernate per i pescatori, con scritte, rotture di porte e finestre. Rimaniamo sconcertati di fronte a tanta imbecillità, somme pubbliche sono state impiegate per rendere sicuro e ancora più bello il porto di San Foca. Chi è stato, ha danneggiato non solo San Foca e Melendugno, ma l’intero Salento, essendo il Porto di San Foca, un patrimonio di tutti”.

Ovviamente i commenti di condanna non sono tardati ad arrivare. L’area danneggiata era stata sistemata grazie ai fondi FEP per il porto peschereccio, ma pare che qualcuno vedendo un muro bianco non riesca proprio a non scriverci su una fesseria.

Francesco Cappello

Video dell’atto vandalico a San Foca

Lasciaci un commento