sailor moon

Perchè il 6 agosto si festeggia Sailor Moon? Scopri questo manga con noi

Tutto è iniziato con un piccolo gatto nero chiacchierone e una ragazza di nome Usagi Tsukino che ha ricevuto una spilla che la trasforma in Sailor Moon. Da quel momento in poi si forma una squadra di Sailor Guardians che ha il compito di salvare il mondo da tutti i nemici che le si parano davanti. La Giornata internazionale di Sailor Moon celebra questo popolare e la serie anime che ne è nata, quindi uscite e vestitevi da Guardiane!

Storia della Giornata Internazionale di Sailor Moon

La data della Giornata internazionale di Sailor Moon è un sottile test per determinare quanto si è veramente fan. Invece della scelta ovvia del compleanno di Sailor Moon o del giorno in cui il manga è stato creato per la prima volta, la giornata si svolge il giorno del compleanno di Mamoru! Ha perfettamente senso, visto che è il Principe della Terra e rappresenta tutti noi.

Pubblicato originariamente in Giappone nel 1991, ha superato il milione di copie vendute nel 1995 e il numero di fan ha continuato a crescere nei due decenni successivi. Oggi è amata in tutto il mondo, sia nel formato manga che in quello anime, e ha venduto oltre 35 milioni di copie in cinquanta Paesi:.

A proposito di Sailor Love, Sailor Moon (il manga) è stato un forte simbolo per le comunità LGBTQ grazie alla sua “naturalizzazione” del lesbismo, risultato dell’ambientazione futuristica e dell’obiettivo dei suoi creatori di mostrare l’uguaglianza nella sua scrittura. Si dice che enfatizzi un particolare modello femminista “combinando l’azione tradizionale maschile con l’affetto e la sessualità tradizionali femminili“, un passo davvero audace da parte dei suoi autori e dei suoi fan considerando l’anno in cui è stato realizzato.

Come celebrare la Giornata Internazionale di Sailor Moon

Il primo e migliore modo per celebrare l’International Sailor Moon Day è quello di tirare fuori i DVD di tutte le stagioni o di andare su un sito come Hulu o Netflix per trovarli disponibili e intraprendere la maratona con la vostra serie preferita! Per passare al livello successivo, vestitevi come il vostro personaggio preferito, non solo l’omonima Sailor Moon! Potreste vestirvi da Tuxedo Mask o da Sailor Mercury, qualunque personaggio si adatti meglio alla vostra personalità. Non abbiate paura di travestirvi, non c’è da vergognarsi nel celebrare il proprio personaggio vestendolo come tale, indipendentemente dal proprio sesso!

 

Lasciaci un commento