Palestrone di Borgagne siamo alla fine o all’ennesima cartuccia elettorale?

“Palestrone” di Borgagne: forse, si è giunti alla chiusura della vicenda durata 35 anni. Costruito con i fondi della legge 65 del 1987 in occasione di Italia ’90 lo stabile non ha mai visto la fine né nessuno si è mai allenato. palestrone borgagneCon gli anni è divenuto oltre che l’inno allo spreco anche esempio di architettura post-giovanile. Una marea di graffiti, scritte, spazzatura, vetri rotti e spazzatura appestano i muri della palestra che doveva divenire il centro dello sport a Borgagne.

Ora, sempre con le dovute cautele e sperando che non sia una cartuccia elettorale, l’edificio dovrebbe trasformarsi un centro diurno e residenziale per minori. L’importo che si andrà ad aggiungere a quello già speso è di quasi un milione e mezzo di euro.

Ci auguriamo che effettivamente il cosiddetto “palestrone” possa assurgere a nuova vita anche perché ha condizionato le promesse elettorali di 8 amministrazioni e vorremmo che finalmente si giungesse ad una fine. Inoltre chiediamo che i murales, le scritte, i graffiti, i pensieri lasciati dai ragazzi che, comunque, lo hanno frequentato vengano conservati e valorizzati in quanto rappresentano un pezzo di storia borgagnese.

Ci sono alcune espressioni artistiche che meritano di essere conservate. Noi questa mattina le abbiamo, per ora, immortalate in alcune foto che potete vedere di seguito.

Alcune foto del Palestrone di Borgagne

palestrone-borgagne (33)
palestrone-borgagne (37)
palestrone-borgagne (35)
palestrone-borgagne (36)
palestrone-borgagne (34)
palestrone-borgagne (31)
palestrone-borgagne (30)
palestrone-borgagne (28)
palestrone-borgagne (32)
palestrone-borgagne (29)
palestrone-borgagne (22)
bsh
palestrone-borgagne (19)
palestrone-borgagne (23)
palestrone-borgagne (27)
palestrone borgagne
palestrone-borgagne (18)
palestrone-borgagne (20)
palestrone-borgagne (24)
palestrone-borgagne (5)
palestrone-borgagne (26)
palestrone-borgagne (2)
palestrone-borgagne (7)
palestrone-borgagne (8)
palestrone-borgagne (14)
palestrone-borgagne (12)
palestrone-borgagne (3)
palestrone-borgagne (6)
palestrone-borgagne (16)
palestrone-borgagne (10)
bsh
palestrone-borgagne (4)
palestrone-borgagne (11)
palestrone-borgagne-fronte
palestrone-borgagne (17)
palestrone-borgagne (9)
palestrone-borgagne (13)
palestrone-borgagne (33) palestrone-borgagne (37) palestrone-borgagne (35) palestrone-borgagne (36) palestrone-borgagne (34) palestrone-borgagne (31) palestrone-borgagne (30) palestrone-borgagne (28) palestrone-borgagne (32) palestrone-borgagne (29) palestrone-borgagne (22) bsh palestrone-borgagne (19) palestrone-borgagne (23) palestrone-borgagne (27) palestrone borgagne palestrone-borgagne (18) palestrone-borgagne (20) palestrone-borgagne (24) palestrone-borgagne (5) palestrone-borgagne (26) palestrone-borgagne (2) palestrone-borgagne (7) palestrone-borgagne (8) palestrone-borgagne (14) palestrone-borgagne (12) palestrone-borgagne (3) palestrone-borgagne (6) palestrone-borgagne (16) palestrone-borgagne (10) bsh palestrone-borgagne (4) palestrone-borgagne (11) palestrone-borgagne-fronte palestrone-borgagne (17) palestrone-borgagne (9) palestrone-borgagne (13)

Francesco Cappello

Lasciaci un commento