Oltre un migliaio di persone salutano per l’ultima volta Mattia De Luca

4 ottobre 2012, MELENDUGNO – In un religioso silenzio oltre un migliaio di persone hanno dato l’ultimo saluto a Mattia de Luca, 19 anni, morto a causa di un incidente stradale.

Le esequie funebri si sono svolte in Piazza monsignor Durante, piena all’inverosimile di giovani, giovanissimi e genitori che si sono stretti attorno ai familiari di Mattia, un giovane uomo a cui piacevano i tir e su cui, su uno di essi ha trovato la morte martedì scorso. Una morte assurda e improvvisa come solo una disgrazia può esserlo.

Mattia De Luca, 19 anni era passeggero su un autoarticolato che per motivi ancora da chiarire si è ribaltato travolgendo il giovane uomo. L’autista del mezzo che viaggiava sulla SP 122, da Turi a Rutigliano, pare, per scansare un branco di cani randagi ha compiuto una manovra azzardata e ha causato il ribaltamento del mezzo e il grave ferimento del giovane melendugnese che è spirato qualche ora dopo in ospedale, a Bari.

Da martedì sera, sul profilo Facebook di Mattia si susseguono i messaggi di addio e di cordoglio dei suoi amici. Ancora adesso, mentre ormai il funerale è finito, qualche amico scrive il proprio dolore sulle pagine del social network, per conservare nei posteri l’affetto che Mattia De Luca aveva saputo infondere nei suoi amici e in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Francesco Cappello

Lasciaci un commento