Una nuova ‘Alba’ viene inaugurata a Borgagne. Sunrise oggi alle 20 all’Oratorio

28 agosto 2014 – Si terrà oggi 28 agosto, alle ore 20, presso l’oratorio di Borgagne, l’inaugurazione dell’associazione culturale sociale Sunrise Onlus. alba_melendugnoAprirà i lavori il sindaco di Melendugno, Marco Poti, con il taglio del nastro augurale, interverranno il consigliere regionale, Luigi Mazzei, e il presiedente dell’ambito di Martano, Alessandro Costantini. Ospiti d’onore il buon Fabio di Striscia la Notizia e il calciatore Andrea Panico.
L’Associazione senza fine di lucro ha in cantiere numerosi progetti tra cui organizzare diverse biblioteche ambulanti, fra cui una in corsia in ospedale, dove sarà dedicata la giornata al libro. Sunrise Onlus ha lo scopo di promuovere e diffondere attività culturali, formative, informative, artistiche, ricreative.

«Ho voluto fortemente quest’associazione – sostiene la presidente Maria De Giovanni – per dare voce all’arte in quanto puo’ e deve essere una realtà culturale presente come fonte di idee, progetti, scambi multimediali e rassegne nei settori della letteratura, musica ed arti visive».

In particolare, l’Associazione si propone di favorire la crescita culturale dei propri associati e, in generale, del pubblico anche attraverso la promozione di attività di ricerca, di informazione, stages, corsi ed incontri nei settori di attività indicati nel presente statuto; promuovere, sostenere e partecipare a progetti culturali e attività didattiche rivolte alle scuole; concepire convegni, conferenze, dibattiti, seminari, laboratori, letture, proiezioni di film e documenti, spettacoli e rassegne, al fine di creare un circuito di divulgazione e coinvolgimento nell’espressione delle arti sopra citate.

Per informazioni

Sunrise Onlus
www.salentodonna.it
cell.327/2003395

La Redazione

Lasciaci un commento