giornata della suocera

Nella giornata della suocera approfittane e venditela!

Ci sono un sacco di battute su di loro, la rovina della nostra esistenza e la costante voce assillante che pende dietro la nostra testa, letteralmente, se capita che stiano viaggiando sul sedile posteriore della macchina, o seduti nel vostro salotto, o ancora, che bazzicano nella stanza che vostra moglie ha appena insistito che dovevate arredare per lei nella vostra casa.

Sì, lo sappiamo, spesso non sono nemmeno le nostre persone preferite, e il più delle volte sono una componente importante del perché non vogliamo sposarci. In ogni caso, la giornata della suocera celebra tutto ciò che c’è di buono in loro… e sono sicuro che qualcosa di buono riusciamo a trovarlo, alla fine.

Storia del giorno della suocera

La storia della suocera è vecchia come l’uovo e la gallina. E’ probabile che la suocera sia nata all’indomani del primo matrimonio quando due  Neanderthal decisero di andare a vivere nella stessa caverna e si portarono dietro la madre di lei/lui.

E sin dalla notte dei tempi si scoprì che le suocere possono il peggior nemico della vostra relazione e possono causare più problemi di una lettera d’amore sentimentale di una vecchia fiamma. Ma possono anche essere il più grande beneficio per la vostra relazione durante i momenti più difficili.

Non è davvero sorprendente che siano un mix, in definitiva i genitori vogliono solo ciò che è meglio per i propri figli e si comportano di conseguenza.

Come celebrare la festa della suocera

Intanto se vivi lontano da tua suocera prendi il telefono e sincerati che non sia dipartita o chiedile sinceramente come sta. Niente ipocrisie. La festa della suocera consiste nel riconoscere che in fondo non sono cattive persone  e se come tali si comportano fagli sapere quanto lo sono state.

D’altra parte, se avete una suocera meravigliosa assicuratevi di passare un po’ di tempo con lei e ditele quanto la apprezziate. La festa della suocera, a volte, consiste nel rendere la vita dei vostri partner un po’ più facile.

Lasciaci un commento