Melendugno, inaugurato il monumento alle Vittime della Strada

(21 aprile 2012) MELENDUGNO – Questa mattina, alla presenza delle autorità politiche e civili, è stato inaugurato il monumento, creato dal maestro Francesco Natale, il monumento in memoria delle Vittime della strada.

Il monumento in bronzo è stato collocato a Melendugno, presso piazza Sant’Antonio, nei pressi dell’ufficio postale. Obiettivo del monumento è «non dimenticare i nostri cari e il pericolo che ogni giorno incombe sulle nostre strade». La cerimonia, seguita da poco più di un centinaio di persone, ha avuto inizio alle ore 10 con il raduno presso piazza Mons. Durante ed è terminata verso le 11.45 con la scoperta del monumento.

 Francesco Cappello

One Reply to “Melendugno, inaugurato il monumento alle Vittime della Strada”

  1. Avrei voluto esserci per ricordare ad una certa persona (oggi stimato vice sindaco di melendugno e Borgagne), l’innaugurazione in Piazza San Pio ex zona serre, ex 167, della statua dell’omonimo Santo, quando questa persona in qualità di vicesindaco fece notare che la statua avrebbe avuto un futuro sicuramente poco felice DISCRIMINANDO le persone che abitano in quella zona. Vorrei a distanza di anni, ricordare a quest’individuo, che la statua del Santo è sempre lì e gode di ottima salute. Farebbe meglio a farsi un giro NON per le famiglie a chiedere voti a a constatare le condizioni delle strade in questo quartiere in cui NON ci sono solo le case popolari (senza nessuna discriminazione), ma ci sono case di professionisti che pagano regolarmente le tasse.

Lasciaci un commento