Melendugno, ASD Goleador tra scuola calcio e doposcuola

29 settembre 2012, MELENDUGNO – Per l’ottavo anno consecutivo sono partite le iscrizioni per la scuola calcio presso l’ASD Goleador di Melendugno. Abbiamo incontrato il sig. Salvatore Taurino, responsabile per lo sport per il club per chiedere cosa lo spinge, per l’ottavo anno consecutivo ad intraprendere questa nuova avventura.Oggi invece lo sport sembra visto come una via veloce per il successo, costellato di comportamenti sleali, astuzie, imbrogli, atteggiamenti denigratori, divisioni, egoismi e tensioni, con la nostra scuola calcio, noi vorremmo che lo sport torni ad essere quello che lo sport è in realtà, e nel nostro piccolo insegniamo ai ragazzi proprio questo.

Lo sport è lealtà – afferma Taurino con enfasi -, rispetto degli avversari e delle regole, possibilità di competere alla pari, aggregazione, solidarietà, gioia, divertimento, educazione e formazione del carattere.

Ma il club Goleador non è solo sport e scuola calcio, ma da quest’anno è attivo anche un servizio doposcuola e a febbraio scorso è stato organizzato un corso di informatica di base per adulti. E ancora, il club Goleador è un punto di incontro per giovani e giovanissimi e negli scorsi anni sono stati organizzati tornei di playstation e di calcio balilla, tutto all’insegna dell’aggregazione e della gioia, come recita uno dei manifesti che pubblicizza proprio le iscrizioni per la scuola calcio.

La Redazione

One Reply to “Melendugno, ASD Goleador tra scuola calcio e doposcuola”

Lasciaci un commento