“Mbràzzame” un videoclip per i malati di SLA dall’associazione IO POSSO

“Tutta la vita io faticai, ma a sessant’anni me mmalazai” inizia così il brano “mbràzzame” (abbracciami) una canzone per la SLA (Sclerosi laterale amiotrofica). Il brano e l’idea è dell’associazione IO Posso di Calimera dedicata al trattamento della malattia e al supporto per la vita quotidiana di coloro che ne sono affetti. Il videoclip, disponibile in HD, pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione mira a sensibilizzarci sulla SLA patologia degenerativa relativa al complesso sistema dei motoneuroni che conduce alla graduale paralisi dell’individuo.

Protagonista del video è Gaetano Fuso, che ha insieme alla moglie ha dato il nome all’associazione IO POSSO e che a San Foca, marina di Melendugno, per esempio, hanno dato avvio, per il quarto anno consecutivo alla terrazza attrezzata “Tutti al mare”, un accesso al mare per ospiti con disabilità motorie.

Il video, di pregevole fattura, ha la musica di Antonio Castrignanò che presta anche la voce, alla fisarmonica: Rocco Nigro, al mandoloncello Luigi Marra, alla tuba: Giuseppe Spedicato, al violino: Maria Teresa Ricci e all’arrangiamento archi: Eliseo Castrignanò e si svolge a Calimera durante la festa patronale quando Gaetano, insieme alla moglie, ballano sotto le luminarie accompagnati dal sentimento che li avvolge e dalla musica salentina dalla pizzica, orgogliosi di essere salentini.

Francesco Cappello

Lasciaci un commento