Lunedì 9 aprile 2018 corso di formazione per la Polizia Locale: tra falso documentale e reati informatici

Lunedì 9 aprile 2018 presso la sala conferenze della Regione Puglia, via Aldo Moro a Lecce, si terrà un corso di formazione per gli organi di Polizia Locale e aspiranti organi, inerenti le tematiche del falso documentale veicoli esteri e investigazione digitale su smarphone, tablet e social network.

Il Corso è patrocinato dal Consiglio regionale della Puglia e dal comune di Melendugno ed è organizzato dal sindacato della Polizia DICCAP SULPL, dalle Associazioni di Polizia, PIEMMEnews, Asipol in collaborazione COP SALENTO ANFI PENELOPE E SOPROV. Il corso è coordinato da Stefania Fanfani (Associazione Polizia Locale PIEMME) e Antonio De Iaco (referente provinciale Sulpl).

Il corso, dopo i saluti iniziali delle autorità tra cui il Prefetto di Lecce, Claudio Palomba, si aprirà con le relazioni di Luigi del Giudice che si occupa di Controllo Documentale dei Conducenti Stranieri e di Antonio Maria La Scala che relazionerà su I delitti del Falso. Nel pomeriggio altre due relazioni interesseranno i partecipanti. Silverio Greco si occuperà di analisi forense dei cellulari e smartphone con relativa normativa di conservazione dei dati del traffico telefonico o telematico. L’avvocato Antonio Maria La Scala chiuderà i lavori con una relazione sui reati informatici. La partecipazione al corso è gratuita e dà diritto ad un attestato in formato elettronico.

La Redazione

Lasciaci un commento