In scena il secondo consiglio comunale: ecco il video

21 giugno 2012 MELENDUGNO – In una sala consigliare semideserta si è svolto, martedì scorso alle ore 17 con trenta minuti di ritardo rispetto all’orario previsto, il secondo consiglio comunale di Melendugno.

Presenti tutti i consiglieri di maggioranza e due di minoranza. Unico assente Roberto Felline. Il consiglio si apre con la dichiarazione di due consiglieri di minoranza, Marino Giausa e Mauro Russo, della decisione di costituire il gruppo consigliare “Idea Comune per Melendugno e Borgagne” con capogruppo l’avvocato Giausa, anche se nel corso del dibattimento il consigliere Mauro Russo, forte del fatto di essere stato, nei scorsi sei mesi, vice-sindaco facente funzioni, approva punti contrari al suo capogruppo.

Sei punti all’ordine del giorno, tra cui la nomina del revisore unico dei conti che è stato individuato nella figura di Luca Carrozzo che percepirà poco più di 5mila euro annui per il suo incarico. L’approvazione della convenzione per il servizio di Tesoreria comunale, l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2011 e un’integrazione nel regolamento COSAP. Infine, ultimo punto in discussione l’approvazione della transazione tra il Comune di Melendugno, la Società Mista “Porto di San Foca SpA” ed il socio privato IGECO srl.

  1. punto all’odg minuto 2.03: Approvazione verbali sedute precedenti del 29.02 e del 12.03 2012;
  2. punto all’odg minuto 3.00 relatore assessore Fabio Bufano: Nomina del revisore unico dei conti;
  3. punto all’odg minuto 10.42 relatore assessore Fabio Bufano: Approvazione convenzione servizio di Tesoreria comunale;
  4. punto all’odg minuto 16.44 relatore assessore Fabio Bufano: Approvazione rendiconto di gestione Esercizio finanziario 2011;
  5. punto all’odg minuto 38.28 relatore assessore Fabio Bufano: Integrazione regolamento COSAP;
  6. punto all’odg minuto 55.52 relatore capogruppo di maggioranza Sandro Potenza: Approvazione transazione tra il Comune di Melendugno, la Società Mista “Porto di San Foca SpA” ed il socio privato IGECO srl.

 

video seconda seduta del consiglio comunale

Francesco Cappello

Lasciaci un commento