gatto arancione

Il tuo amico peloso è un gatto arancione? Scopri quando festeggiarlo

Non c’è niente di meglio che avere un amico felino (gatto arancione) dalle zampe pelose che dorme durante il giorno e rovista la tua casa durante la notte. Potremmo dire che l’amico peloso è il miglior amico che una persona possa chiedere.

Sono i cani, per alcuni, i migliori amici dell’uomo, ma sono i gatti sono i compagni del cuore, anche se possono sembrare distanti e contrari. Per molte persone, questo li rende semplicemente molto più interessanti!

E qual è il migliore di tutti i gatti? Attualmente a casa abbiamo un siamese non puro ma in passato abbiamo avuto anche un gatto arancione. Alcune persone direbbero che i migliori gatti sono le palle d’amore arancioni conosciuti come Ginger Cats, i gatti color zenzero.

E qual è la giornata internazionale a loro dedicata? Il primo settembre

I gatti fanno parte dell’esperienza umana da quasi lo stesso tempo dei cani e hanno avuto un ruolo importante nella vita delle persone come i loro compagni canini.

Storicamente parlando, prima di diventare animali domestici, è probabile che i gatti abbiano iniziato a vivere accanto agli esseri umani per una questione di convenienza reciproca, in particolare perché le attività agricole creavano un ambiente perfetto per i parassiti, come i topi.

Questi parassiti costituivano anche una delle fonti primarie di cibo del felino presto addomesticato, e quindi era conveniente per loro stare nei paraggi. Essendosi abituati alla presenza delle persone, si trasferirono presto nelle loro case continuando il loro lavoro di cacciatori di parassiti e aiutando a prevenire la diffusione di malattie e insetti nocivi.

Oggi, molti gatti sembrano ancora funzionare in questi ruoli, ma sono anche i compagni più vicini e amorevoli che molti di noi possano avere, anche se di tanto in tanto diventano un po’ irascibili!

Quando non stanno mentendo per essere i più adorabili bignè da coccolare che si possano immaginare, sono spesso occupati a sgattaiolare per casa e ad impegnarsi nel loro strano ma meraviglioso comportamento felino.

Qual è il più famoso gatto arancione del cinema? Il gatto con gli stivali, doppiato in originale da Antonio Banderas che ha partecipato a 3 edizioni di Shrek e a un film dedicata a lui.

Se avete in casa un gatto arancione sappiate quindi che il primo settembre è dedicato a loro e regalate qualcosa per questa giornata speciale.

Rispondi