I ragazzi di Roca vincono: otterranno già quest’anno una struttura provvisoria per giocare a calcio. Fine delle polemiche?

Questo pomeriggio si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale di Melendugno, rappresentata dal Sindaco, Maurizio Cisternino, l’assessore al turismo, Francesco Stella, e il responsabile dell’ufficio tecnico, Salvatore Petrachi, con una rappresentanza dei ragazzi di Roca insieme all’associazione Roca Viva ed è stato stabilito che, in via del tutto provvisoria, sarà installato un campo di calcetto con annessa rete e porte per venire incontro alle esigenze dei giovanissimi balzati agli onori della cronaca, in questa settimana. Il campo di calcetto sarà una struttura amovibile sarà posizionata nel terreno vicino Piazza del Mare (lato Mare).

, .

I ragazzi di Roca, hanno dato filo da torcere alla nuova amministrazione, insediatasi, ricordiamo il 12 giugno scorso, sono divenuti famosi in tutta Italia, a causa del divieto della municipale di giocare a pallone, hanno dato avvio ad una singolare protesta creando uno striscione che ha fatto il giro del web e della carta stampata oltre che di tutte le TV nazionali.

Impediti dal giocare a pallone, hanno rimarcato come la loro unica alternativa fosse giocare con lo smartphone, e in questo modo incorrere in rimproveri da parte dei genitori perchè troppo attaccati alla tecnologia.

L’amministrazione comunale ha prima promesso di creare un campo di calcetto in piazza mar rosso pronto per la prossima stagione estiva ma i giovani calciatori, forti anche dell’appoggio, del mitico mister Oronzo Canà (al secolo Lino Banfi) hanno tenuto duro e messo sotto scacco l’amministrazione Cisternino che, probabilmente, per porre fine all’esposizione mediatica ha promesso, appunto, un campo di calcetto provvisorio amovibile sin da quest’anno.

Francesco Cappello

Lasciaci un commento