Grazie a Google Earth visitare Lecce, Bari, Brindisi e altre città in 3D è facilissimo

Welcome to Lecce, benvenuti a Lecce in 3D grazie a Google Earth. Grazie ai sistemi di BigG è possibile fare un “salto” a Lecce, ma anche a Bari, Brindisi, Taranto e Foggia o in altre città italiane, e visitarle in tecnologia 3D con immagini veramente realistiche. Che differenza esiste tra una mappa bidimensionale e una in 3D? Con la seconda è possibile apprezzare ogni sfaccettatura dell’edificio e fare una visita virtuale permettendo a chi non si può muovere o anche a coloro che la conoscono bene di poter apprezzare o cercare eventuali difetti. Non è necessario avere ali come non è necessario attivare Google Street View con le foto a 360 gradi che sono un’altra tecnologia. Queste sono foto tridimensionali e la mappa si crea sotto i vostri occhi mettendo in risalto ogni dettaglio compresa la vegetazione.
Le foto 3D sono composte da miliardi di pixel e vengono state scattate da piccoli aerei dotati di cinque fotocamere ciascuna (una rivolta verso il basso, quattro a sinistra, destra, davanti e dietro) che hanno scattato immagini ad altissima risoluzione. Infine ogni puzzle di queste foto che compongono un solo edificio sono state caricate su un server ed elaborate attraverso algoritmi basati su intelligenza artificiale, il tutto per creare le mappe di profondità. Infine le mappe sono state poi integrate tra loro per ottenere il risultato finale, la nostra Lecce, capitale del barocco, in 3D.

Segui il link oppure guarda il video integrato da TikTok

@sanfoca #CapCut #castello #carlov come non lo avete mai visto grazie a #google #earth. #salento #pizzica di #alessiosalvatore ♬ suono originale – Francesco Cappello

Francesco Cappello

Lasciaci un commento