Festa della Castagna di Rinionero 2013. A Melendugno

25 ottobre 2013 – Domani 26 e domenica 27 ottobre si terrà la Festa della Castagna Rionero e del vino salentino, ma non siamo in Basilicata. La Festa si terrà a Melendugno dove gli organizzatori hanno già montato gli stand per mettere a punto le ultime cose. festa della castagnaNon una sagra, o la solita sagra, si affrettano a precisare gli organizzatori, che si definisce Pro Loco Melendugno e che ha un profilo su Facebook. La sagra, pardon, la Festa della Castagna di Rionero e del vino salentino si terrà nei pressi del campo sportivo e colà si potranno assaggiare specialità tipiche nostrane ma che coinvolgono la castagna ed eventualmente la sua farina.

La festa «nasce dal gemellaggio con alcuni amici di Rionero in vulture, in provincia di Potenza, i quali verranno da noi con le loro castagne» affermano dall’organizzazione.

Ovviamente come ogni festa che si rispetti non può mancare la musica, gli Scianari, il 26 ottobre e Riviera Salentina domenica 27 ottobre. Se in questi tempi di crisi avete voglia di andare in Basilicata o in Calabria ma non ve lo potete permettere, a Melendugno la castagna è in festa.

Francesco Cappello

Lasciaci un commento