checklist

Facciamo un gioco? Nella giornata delle checklist creane una per il tuo funerale

In questo pazzo mondo moderno, fare uso di una lista di controllo potrebbe essere una buona abitudine. La giornata della Checklist è un ottimo modo per ricordare a sè stessi quanto siano importanti questi promemoria auto-costruiti. È interessante notare il fatto che la creazione delle check list siano dovute all’aviazione.

checklistDurante gli anni ’30, i primi aviatori erano alla ricerca di modi per rendere il volo molto più sicuro ed evitare incidenti durante il decollo, all’epoca molto frequenti. Dopo diversi costosi incidenti, un gruppo di piloti ebbe l’idea di creare una lista di controllo prima di rullare sulla pista. Si dice che le origini del Checklist Day possano essere fatte risalire a questo singolare evento.

Quindi, come si può celebrare il Checklist Day in modo appropriato? Come avrete capito, il modo migliore per farlo è fare una lista di controllo. Ricordatevi comunque di usare questa lista di controllo per essere assolutamente certi di non dimenticare mai il Checklist Day!

Un’idea carina e macabra nello stesso tempo, dato che siamo in tempi di celebrazione dei morti e di Halloween è quello di creare una check list per il proprio funerale. Si potrebbe iniziare creando una checklist per capire i cari da riunire  e parlare insieme di ciò che si vorrebbe, in modo che se dovesse mai accadere un evento così nefasto questi non debbano impazzire cercando di pianificare un funerale e indovinare ciò che avremmo voluto. Una check list funebre per inserire i discorsi da tenere, cosa dire e soprattutto chi invitare in quel tragico giorno.

Lasciaci un commento