servizio reclami

Essere ascoltati è una cosa seria, a breve Servizio Reclami del Comune di Melendugno

Renato Zero nel suo brano “Ufficio Reclami” cantava “Fratelli e sorelle imploro pietà“. Forse quel grido di dolore, di tutti gli amministratori dei gruppi social  che si occupano del territorio di Melendugno, è stato ascoltato.

Il comune di Melendugno attiverà a breve un #servizioReclami che dovrebbe essere un’applicazione, per smartphone, per raccogliere tutto ciò che non va nel territorio di Melendugno.

Questo nuovo format permetterà alla cittadinanza di inviare un #reclamo o una #segnalazione in maniera semplice e veloce ma soprattutto sui canali giusti, per evitare che vengano disperse informazioni indispensabili per il miglioramento del nostro territorio.
Crediamo che il miglior modo per dare voce a tutti sia proprio quello di rendere #istituzionale un importante servizio che fino ad ora si è svolto solo sui vari gruppi Facebook, con il rischio che i problemi sollevati non venissero letti da chi di competenza e di conseguenza non ci fossero delle basi solide per costruire una reale e conseguente soluzione.
Grazie al nuovo #ServizioReclami avrete la possibilità di:
✅ Selezionare l’ambito di interesse del reclamo;
📸 Allegare Foto e/o Materiale Multimediale;
✍️ Descrivere il reclamo o la segnalazione;
👩🏼‍💼👨🏻‍💼 Ricevere risposte e soluzioni direttamente dal delegato dell’ambito di interesse del reclamo/segnalazione.
Quindi cari  amministratori di gruppi di “sei di qualcosa se….” è finita la pacchia. Tra qualche giorno sarà attivo il nuovo Ufficio Reclami e i vostri “confessionali” potranno essere dedicati, finalmente, a raccontare quanto di bello c’è nel territorio.

Lasciaci un commento