Elezioni 2013, ancora poche ore e si conosceranno i risultati, nonostante le corse clandestine

25 febbraio 2013 – Ancora poche ore per le 15 quando si chiuderà questa tornata elettorale 2013, dal futuro così incerto. Ci sono su internet, a dispetto del silenzio elettorale, varie voci, tutte contraddittorie causate soprattutto dal fatto che manchino degli instant poll ufficiali, per non influenzare chi guarda solo la televisione. risultati_corse_clandestineMa nell’era di internet si dimentica che i sondaggi possono essere fatti anche online e quindi capita che, durante il silenzio elettorale, tutti i candidati, e loro sostenitori, abbiano comunque usato questo “nuovo” mezzo per portare avanti i loro obiettivi e programmi. E poi ci sono le corse clandestine di ippica.

Notapolitica.it si è inventata questa simpatica cronaca su sondaggi di cui non si conosce la provenienza. Una cronaca che riguarda, ufficialmente, il mondo delle corse clandestine ma che si riferisce alla corsa elettorale che è ancora in pieno svolgimento.

Non daremo risultati per non influenzare il voto e non faremo previsioni nè riporteremo dati provenienti dal mondo delle corse, ma come si dice sugli spalti ancora tutto è possibile: quindi chi non ha ancora votato raccolga la sua bella tessera elettorale e porti le sue gambe verso il seggio. Perché votare è un diritto ed un dovere di tutti i cittadini italiani ed è nelle tornate elettorali che il potere del popolo si esprime, nonostante qualcuno abbia in mente di circoscriverlo o di guidarlo verso proprio tornaconti o poteri forti.

Francesco Cappello

Rispondi