Effetto Megaupload: si autosospende DDLFantasy.net

(2 marzo 2012) ROMA – Un altro sito si autosospende. L’effetto Megaupload e scaricolibero.com non accenna a diminuire la sua corsa. L’amministratore del sito sull’unica pagina accessibile parla chiaro:

«Mi spiace molto dare questa brutta notizia, ma visti i recenti avvenimenti.. credo sia meglio chiudere baracca prima che lo faccia qualcun altro. Dopo diversi anni che DDLFantasy regna nel mondo del direct download.. e dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, come una grande famiglia… purtroppo è arrivato anche questo momento che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare arrivasse cosi presto..»

DDLFantasy era uno dei tanti forum che dava la possibilità, previa registrazione di accedere a link da dove si scaricava direttamente il contenuto: film, musica, software e quant’altro lo streaming riuscisse a contenere. Sono innumerevoli le autosospensioni da quando Megaupload è stato fermato dalla polizia federale statunitense. Nel panorama italiano sono decine i siti che hanno deciso l’autosospensione per evitare che delle divise arrivino a casa all’improvviso. Scaricolibero.com, filmgratis.tv sono solo i due siti più importanti, ma sono altri che senza clamore e senza annunci strombazzanti decidono di lasciar perdere e tornare a respirare dopo due mesi di fiato sospeso.

Aggiornamento: Siamo andati a vedere se DDLFantasy fosse tornato in qualche modo online ma il sito e il suo forum non esiste più. Sembra passata un’epoca, e centinaia di anni, da quando il mondo  internet fu sconquassato dalla chiusura di Megaupload. In quei mesi siti simili a DDLFantasy e a Megaupload chiusero i battenti e gli amministratori tornarono alla vita reale.

Ora come si scarica? Tu utente che frequentavi quei siti come trovi il materiale?

 

Francesco Cappello

Lasciaci un commento