Domenica 17 giugno in piazza a ripulir le strade

13 giugno 2012 BORGAGNE – Il gruppo non politico “X Borgagne” ha lanciato per domenica 17 giugno una sorta di giornata ecologica che interessa l’intera comunità di Borgagne dal titolo “L’amore per la terra e il rispetto per l’ambiente”.

Si tratta di un’iniziativa atta a ripulire le strade che circondano la dinamica frazione del comune di Melendugno. Muniti di guanti, secchi e casacche catarifrangenti i volontari ripuliranno le vie della circonvallazione.

Il giorno prima, sabato 16 giugno l’iniziativa sarà presentata alla popolazione tramite un convegno dove interverranno le autorità locali, nelle persone del neo-Sindaco Marco Potì e l’assessore all’igiene urbana, Maurizio Cisternino, un rappresentante di lega ambiente, Luigi Mangia, e l’associazione Nuova Messapia con Alfredo Melissano.

L’associazione “x Borgagne” ha lanciato l’iniziativa tramite il popolare social network a oltre 230 iscritti e attualmente solo sei hanno aderito all’iniziativa.

Francesco Cappello

2 Replies to “Domenica 17 giugno in piazza a ripulir le strade”

  1. “tutti in piazza a ripulir le strade”??
    credo che la difficoltà sia proprio
    questa…spostarsi dalla “piazza” alle, seppur adiacenti, strade.
    In piazza siamo tutti “puliti” mentre i sentieri, chissà perchè, sono un pò i luoghi della “trasgressione” della civiltà, ahinoi.

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Mancando un luogo di appuntamento ho presunto fosse la piazza
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Lasciaci un commento