Operazione Countdown to Christmas a Melendugno: 2 uomini deferiti in stato di libertà

In coerenza con le misure di sicurezza pianificate in prefettura in vista delle festività natalizie, nonché con riferimento ai recenti episodi di danneggiamenti di auto a seguito di incendi, nel corso dell’ultima settimana i militari del comando provinciale di lecce hanno intensificato l’attività di controllo del territorio in tutta la provincia. Nello specifico e per quanto riguarda il territorio di Melendugno i militari della locale stazione dei carabinieri, insieme al nucleo cinofili di Modugno (BA) deferivano in stato di libertà un soggetto, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di Gr. 27 (ventisette) di sostanza stupefacente del tipo cocaina, Gr. 4,75 (quattro/75) di marijuana, Gr. 1 (uno) di hashish, e Gr. 150 (centocinquanta) di mannite e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
La Sostanza stupefacente avviata ad analisi di laboratorio. Reperti assunti in carico e debitamente custoditi in attesa di essere versati presso competente ufficio corpi di reato.

Inoltre in Torre dell’Orso personale della stazione carabinieri forestale di Otranto deferiva in stato di libertà un altro soggetto in quanto amministratore unico di una ditta, ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 181 c.1 del d. Lgs. N.42/2004 e art. 44 c.1 lett. C) del d.p.r. n.380/2001, per lavori edili eseguiti in difformità dai titoli abilitativi, sul terreno ubicato nell’area protetta z.s.c. “Torre dell’Orso”, soggetta a vincolo paesaggistico, idrogeologico ed all’osservanza delle norme di tutela del pptr puglia.

La redazione

Lasciaci un commento