scrivere una lettera

Corso su meet per imparare a scrivere una lettera

Scrivere una lettera o un qualsiasi contenuto è la cosa più difficile che esista. Checché ne dicano i venditori di corsi online. Al di là delle regole grammaticali e dell’ortografia è quella pagina bianca che ti guarda, che ti scruta e ti aspetta. Oggi quel cursore che lampeggia, ieri la biro poggiata sul foglio, l’altro ieri il calamaio e il pennino sullo scrittoio.

Scrivere una lettera è difficile, c’è chi comincia dall’argomento, come ho fatto io nel primo paragrafo. Ci sono coloro che iniziano dal classico “caro amico” o “cara amica” e c’è chi inizia a scrivere di getto, dal fondo, tralasciando gli incipit che poi deve scrivere qualcun altro. Avete sempre desiderato scrivere una lettera di getto o scrivere una lettera al Papa? Dal 9 aprile, dalle 18 alle 20, inizia un corso su meet per spiegarvi le regole base sulla scrittura.

Il corso dal titolo “Più forte ti scriverò” è tenuto da “La Scuola Holden” di Torino e “La Content Academy” di Bari. Scrittura e letteratura epistolare raccontate, studiate, analizzate nel dettaglio in 7 lezioni online più un reading finale. Una vera e propria classe virtuale. Un percorso intensivo in cui le lezioni saranno arricchite da esercizi pratici e molte letture, utili sia a chi cerca l’ispirazione per una storia da scrivere o già cominciata, sia per chi si trova per la prima volta davanti alla pagina bianca.

I docenti in cattedra virtuale sono Cristiano Carriero, copywriter e storyteller, oltre che co-fondatore de La Content Academy e Alessandra Minervini, scrittrice, editor e insegnante di scrittura da oltre dieci anni. Guest star d’eccellenza del reading di fine corso, Fabio Fanelli, autore e copywriter, scrittore di format per il mondo del cinema e della e pubblicità.

Alla fine delle sette lezioni online il foglio bianco vi farà meno paura e nulla vi fermerà a scrivere una lettera di dimissioni per cambiare mestiere o scrivere una lettera motivazionale per aiutare una persona cara non vi sembrerà più insormontabile.

Scriveteci le vostre impressioni e condividete con noi il corso scambiando pareri e suggerimenti.

Per info e iscrizioni https://scuolaholden.it/piu-forte-ti-scrivero/

La Redazione

Rispondi