powerbank gigante

Cinese costruisce powerbank “portatile” da 27.000.000 di mAh. Il video

Con l’avvento della tecnologia il problema più grande è stata la ricarica elettrica. Non è inusuale trovare locali dove vengono forniti  modi per ricaricare il vostro smarphone o il dispositivo che boccheggia senza carica elettrica. La tecnologia ci è venuta in soccorso creando i powerbank. Quei bellissimi dispositivi che permettono di ricaricare il vostro dispositivo e che hanno trovato un mercato fiorente in quanto   le batterie stranamente dopo un periodo di ottime prestazioni calano vistosamente. Le alternative sono tre: o cambi il dispositivo, o cambi la batteria o ti attacchi ad un powerbank.  Ma le stazioni di ricariche sono dispettose. Hanno la cattiva abitudine di scaricarsi e ci accorgiamo del loro status solo quando ci servono.

Un uomo in Cina si è costruito il suo personale powerbank “portatile” da 27.000.000mAh.
Handy Geng uno youtuber  di Hong Kong ha costruito una “piccola” stazione di ricarica capace di ricaricare 5000 cellulari contemporaneamente e per farci vedere quanto è stato bravo nel video di presentazione del progetto ci crea non poca invidia collegando contemporaneamente una ventina di dispositivi. Geng connette una tv, una lavatrice e un fornelletto elettrico e si concede una battuta di pesca in riva al fiume. Non oso pensare alla quantità di energia elettrica necessaria per ricaricare quel mostro.

Addirittura Geng si precipita a prestare soccorso e ricaricare lo scooter elettrico di un amico.  In pratica, la sua creazione può alimentare tutte le comodità di casa ovunque voglia, purché sia disposto a trascinarsi dietro l’enorme powerbank.

PetaPixel lo scorso maggio aveva creato una stazione di ricarica da poco più di 20mila  mAh ma quello creato dallo youtuber cinese supera tutto  e forse l’idea di trascinarsi dietro un dispositivo dalle dimensioni di una piccola auto supera ogni difficoltà pur di avere lo smartphone o il computer portatile sempre carico.

Lasciaci un commento