Cicatrice francese: la nuova sfida pericolosa che si diffonde tra i giovani sui social

Genitori ed educatori Attenzione, un nuovo gioco stupido (cicatrice francese) circola tra gli adolescenti, è l’allarme lanciato dalla polizia postale tramite i suoi canali a tutte le istituzioni scolastiche. Questa sfida o challenge arriva dalla Francia e corre sui social, in particolare Tik Tok, per mostrare agli altri la medaglia e convincere altri idioti a autoprocurarsi la “cicatrice francese”. Così si chiama la sfida e al pari di altre è una moda passeggera ma, sui ragazzi e ragazze che l’hanno sperimentata, rimarranno solo i segni.

Cicatrice ha lo stesso significato in Francese e dovrebbe simulare un pugno all’altezza dello zigomo. La sfida prevede di usare due dita autoinfliggendosi un pizzicotto sul volto esercitando una pressione così violenta da lasciare lividi vistosi per giorni, a volte per settimane.

Genitori parlate con i vostri figli e le vostre figlie, nessun livello di popolarità online merita di esporsi al rischio di agire illegalmente o di farsi del male. Questa sfida non può e non deve mettere radici in Italia, i visi dei nostri figli e figlie sono bellissimi come sono e non possono nè devono essere deturpate da stupide cicatrici autoinflitte.

E non pensiate che a vostro figlio/a non possa accadere. I primi casi si sono già registrati nel bolognese, nel veronese e in Puglia almeno a quanto riporta l’Ufficio Scolastico Regionale Pugliese che lancia l’allarme.

@hugodecrypteOn pourrait garder ces marques toute notre vie… (🎤👤 Équipe d’HugoDécrypte)♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya

Lasciaci un commento