Buon Natale 2021 e buone feste a voi e famiglia più una piccola considerazione

Gli auguri a voi e famiglia cominciano a prendere forma e a moltiplicarsi sui social e sui sistemi di messaggistica. Noi, in redazione, abbiamo deciso di prenderci una “breve” pausa fino al 3 gennaio 2022. Ci sentiremo solo per capodanno e se dovesse succedere qualcosa degno di essere raccontato.

Ringraziamo fin da ora quel quasi mezzo milione di lettori che ci ha tenuto compagnia in questo anno difficile. Da qualche mese ogni giorno un articolo viene pubblicato alle ore nove. Un articolo che raccoglie curiosità, usi e costumi in giro per il mondo, oltre la solita cronaca di Melendugno e dintorni. Il fine di questa scelta è stato l’essersi affrancato dai social network come Facebook e compagnia bella. Allo stato attuale il 70% del nostro traffico avviene grazie ai motori di ricerca in quanto abbiamo pensato che i social non essendo di nostra proprietà prima o poi chiederanno il pedaggio per condividere i nostri scritti. Sarà un modo estremo ma quanto successo all’inizio di quest’anno quando Twitter chiuse il rubinetto ad un presidente uscente dovrebbe far riflettere. O il fatto che i social network non vogliano ospitare chi la pensa diversamente sull’epidemia Covid-19. Anche se sbagliata ogni idea dovrebbe essere letta. Poi tocca al pubblico scegliere se l’idea sia o meno valida. Ma censurando a monte i social network chi li controlla presume che i propri fruitori siano dei bambini da tenere per mano e non lasciarli andare per la propria strada.

Vi auguriamo che possiate trascorrere delle feste in tranquillità senza tamponi e senza pensieri e di ricevere il dono che desideriate.

Buone Feste e buon anno dalla redazione di melendugno.net

Lasciaci un commento