BorgoinFesta Mater Terrae 2011

Come ogni anno a Borgagne si terrà il Borgoin Festa2011.

Per il settimo anno consecutivo il piccolo borgo di Borgagne si dà da fare e crea il borginfesta la tradizionale festa d’apertura dell’estate salentina. Grande novità per l’edizione di quest’anno: con aspettando Borgoinfesta i festeggiamenti cominciano prima e dal 18 al 23 giugno sarà possibile immergersi nell’atmosfera di una manifestazione unica nel suo genere.

Borgoinfesta, oggi alla settima edizione, è un “progetto socioculturale nato dalla gente e creato per la gente, che va oltre la festa”, dichiara l’ideatore dell’evento Angelo Pellegrino, e si ispira alle varie declinazioni della cultura in cui sostenibilità, ecologia e solidarietà rappresentano le chiavi per una interpretazione creativa del proprio territorio, teso a valorizzare la biodiversità culturale.
Offrendosi come cassa di risonanza della propria comunità e di quelle che ha accolto nel corso degli anni, Borgagne si dichiara “terra di accoglienza delle Comunità del Mondo” e il suo festival diventa, nel segno dell’ospitalità e della condivisione, Borgoinfesta Salento Mater Terrae.

https://www.melendugno.net/phpbb/viewtopic.php?f=6&t=369

https://www.melendugno.net/joomla/eventi-in-provincia/details/3-aspettando-borgoinfesta

Rispondi