borgagne

Borgagne, nuovo parco urbano con aree gioco e rampe per skate

Il 16 dicembre scorso è stata convocata la ditta che dovrà riqualificare, finalmente, un’area dimenticata di Borgagne. Da oggi, 20 dicembre poi dovrebbe essere delimitata l’area per il recupero e la riqualificazione mediante l’ampliamento e nuova realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica.

È prevista la realizzazione di un nuovo parco urbano comunale, che i soliti maligni hanno già ribattezzato “Villa nuova”, sito di fronte agli alloggi di edilizia residenziale pubblica su via De Amicis. Inoltre ci sarà il rifacimento e completamento della viabilità di piano comprensivi di sottoservizi e pubblica illuminazione.

Via Cairoli cesserà di essere strada senza uscita e sboccherà in una nuova strada prevista dal PRG di cui però attualmente ignoriamo la denominazione ma che intersecherà con via Giovanni Verga. Chissà magari con un contest online sarebbe possibile scegliere il personaggio a cui intitolare il nuovo parco  urbano e la via di nuova realizzazione.

Sono previsti alcuni stalli per il parcheggio, un’area gioco per i bambini e rampe per gli  skate. Una nuova area che potrebbe divenire un’oasi di pace e svago.

Il costo dell’operazione è di 430mila euro di cui 130mila di cofinanziamento comunale.

È fortemente probabile che i lavori inizieranno con il nuovo anno.

Lasciaci un commento