Bando Galattica “Aiutiamo i giovani a stringersi in un nodo solido” afferma il consigliere Cosimo Dima

Il Comune di Melendugno aderisce al bando regionale “Galattica”. Con tale obiettivo si consentirebbe ai giovani un più facile accesso alle informazioni e ai servizi promuovendo il supporto nella scelta del personale e dei professionisti.

L’amministrazione di Melendugno con proprio atto deliberativo n. 177 del 28 ottobre scorso ha approvato l’adesione di manifestazioni di interesse, indirizzate agli Enti Locali, per la cooperazione nella Regione Puglia, finalizzata alla costituzione di una rete Centri Risorse Regionali per informazione e sostegno all’attivazione dei giovani”. Rete Giovani Galattica Puglia”.

É stato individuato l’immobile comunale Centro Rina Durante ex biblioteca sito in Via S. Potì a Melendugno, quale spazio pubblico da candidare e che è stato elaborato il Piano Locale delle attività.

Aiutiamo i giovani a stringersi in un nodo solido, forte ma soprattutto produttivo e vitale!

Ci scrive il consigliere delegato alle politiche giovanili, Cosimo Dima.

“L’avviso Pubblico rivolto a soggetti pubblici e privati riconosciuti e già operanti nella propria comunità di riferimento:
– Associazioni e movimenti giovanili;
– Istituzioni ed Agenzie formative ed educative;
– Enti del terzo settore
– Associazioni di categoria
– Sindacati
a supporto della diffusione e dello sviluppo delle attività dei nodi di Galattica – rete Giovani Puglia con l’invito a presentare la propria manifestazione di interesse per la sottoscrizione di un partenariato locale finalizzato alla partecipazione al BANDO GALATTICA RETE GIOVANI PUGLIA” si legge sulla pagina Facebook del Comune di Melendugno.

La Redazione

Lasciaci un commento