Apre Parkejoo a Lecce. Fino al 16 aprile è gratis

Finalmente è arrivato lu “Parcheggiu” o Parkejoo per gli amici stranieri. 610 posti su tre livelli. 24.000 metri quadrati di struttura altamente tecnologica, ad elevata automazione, videosorvegliata h24, aperta tutto l’anno. Servizi per la mobilità sostenibile: colonnine per la ricarica delle auto elettriche e possibilità di prenotare il proprio stallo tramite app senza dover perder tempo nel traffico e sprecare carburante, soprattutto in questo periodo. Colori e suggestioni d’arte differenti per ogni piano, per orientarsi e riconoscersi nel cuore del Salento.

Parkejoo si trova in viale De Pietro, in zona tribunale, a distanza minima dai maggiori luoghi di interesse e di attrazione turistica, esattamente a 150 metri dalla Villa Comunale, a 250 dalla Basilica di Santa Croce, a 350 da piazza Sant’Oronzo e a 500 da Piazza Mazzini.

Ogni piano ha quattro uscite pedonali: due portano su viale De Pietro, una su via Archimede Costadura e l’altra proprio in prossimità del Tribunale di Lecce. Dopo aver lasciato il mezzo, si può decidere la direzione, a seconda del punto di interesse che si intende raggiungere. L’ingresso o l’uscita sono possibili tramite scale o ascensore.

Parkejoo non vuole essere solo un parcheggio. Almeno non nella visione tradizionale. Vuol essere un punto di riferimento in tema di ecosostenibilità e di vantaggi per la viabilità per chi vive Lecce. Ma anche di accoglienza, creatività e valorizzazione del territorio per chi arriva in città a godersi le innumerevoli bellezze architettoniche. O anche per chi semplicemente decide di tuffarsi nel mood salentino.
C’è un’idea creativa che aiutare ad orientarsi dentro Parkejoo e a ricordarsi il punto esatto in cui si è lasciata l’auto. Ogni piano è contraddistinto da un colore, associato ad un tema e vivacizzato da suggestivi scatti artistici, firmati dai fotografi Flavio & Frank, che rivestono molte delle pareti di Parkejoo e che ritraggono bellezze e ricchezze del territorio.

Per i primi 15 giorni il parcheggio sarà gratuito, poi a partire da domenica 17 aprile (domenica di Pasqua) la sosta sarà di 1,5€/ora.

parkejoo-lecce (1)
parkejoo-lecce (2)
parkejoo-lecce
parkejoo-lecce (3)
parkejoo-lecce (1) parkejoo-lecce (2) parkejoo-lecce parkejoo-lecce (3)

Lasciaci un commento