Alle spiagge di Melendugno assegnata Bandiera Verde 2016. Il viceSindaco Dima “Continuiamo a prendere riconoscimenti lavorando sodo per il bene del nostro territorio!”

2 aprile 2016 – Importante riconoscimento per le marine di Melendugno insignite della Bandiera Verde 2016 rilasciata da 196 pediatri che hanno giudicato le nostre marine idonee per l’importante riconoscimento per la salute dei bambini. Secondo i canoni le spiagge di Melendugno devono avere acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini per la sicurezza, giochi colorati per bambini, e nei dintorni non devono mancare gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport. Insieme a Melendugno sono state premiate altre 134 località turistiche tra le quali in provincia di Lecce Gallipoli (Lecce), Otranto (Lecce), Porto Cesareo (Lecce), Marina di Pescoluse (Lecce), e Melendugno (Lecce). La bandiera Verde è solo il primo passo verso la conquista delle 5 Vele di Lega Ambiente e della Bandiera Blu per il settimo anno consecutivo. Viva soddisfazione espressa dal Primo Cittadino, Marco Potì, che su Facebook, popolare social network: “Per le Marine di Melendugno si aggiunge quest’anno un altro bellissimo ed apprezzato riconoscimento”, mentre il Vicesindaco, Simone Dima, con non una punta di ironia e utilizzando sempre il medesimo mezzo sociale ha dichiarato:

«C’è chi critica a tutto campo pur di avere un momento di popolarità! Noi continuiamo a prendere riconoscimenti lavorando sodo per il bene del nostro territorio! Un’altra bandiera per le Marine di Melendugno! Un grazie sincero agli operatori del settore balneare attenti a soddisfare le esigenze delle famiglie!!».

Francesco Cappello

Lasciaci un commento