A Melendugno vince il M5Stelle, a Borgagne vince il PDL, ma i grillini sono secondi per un soffio

25 febbraio 2013 – A Melendugno è il movimento 5 stelle il primo partito. Sei sezione su sei hanno creduto ad un ex-comico e hanno dato fiducia ad un movimento nato dal basso e che raccoglie tanto voto di protesta, ma anche tanta voglia di ricominciare ad occuparsi della vera Politica.
imagesA Borgagne, invece, il vincitore di questa tornata elettorale è il Popolo delle Libertà (due sezioni su due), al secondo posto si attesta il Movimento 5 stelle per una manciata di voti. In tutte e otto le sezioni il partito che occupa la terza posizione è sempre lo stesso, il PD. Dato vincente si ritrova ora a contare tutte le schede per non fare una brutta figura.

Secondo i dati del ministero, in Puglia, per la Camera, il Movimento 5 Stelle si attesta al 25,86% con oltre 2milioni di voti, il PDL al 26,19%, il PD al 32,36%, e sono state scrutinate poco più di 16mila sezioni su 61.446. Per il Senato invece il PD si attesta, sempre in Puglia al 32,51%, il PDL al 29,69% e il Movimento 5 Stelle al 24,01 con oltre 4 milioni e mezzo di voti.

 

Francesco Cappello

Rispondi