A Lecce “Quello che gli Ulivi ci dicono” in una mostra

15 giugno 2012 LECCE – Rami che si attorcigliano, rami che sembrano braccia, che abbracciano, che protendono verso l’alto. Rami che danno origine a strane forme, ma che alla fine sembrano donne, donne sofferenti.

E alla loro sommità un intenso fogliame. “Quello che gli Ulivi ci dicono” è una personale di Silvana Bissoli. Da oggi, apre alle 18, fino al primo luglio prossimo l’artista imolese esporrà, nel prestigioso ex Convento di Sant’Anna, in via Libertini 35, a lecce, i suoi lavori, le sue 26 opere.

«Un percorso per cominciarne uno nuovo, nel suo continuo e inesauribile  pirografare – si legge sul sito – per continuare a scoprire e catturare le essenze arcaiche dell’ulivo e vivere pienamente la contemporaneità».

Francesco Cappello

One Reply to “A Lecce “Quello che gli Ulivi ci dicono” in una mostra”

  1. Ringraziando per l’attenzione dedicatami alla mostra in corso al’ex Conservatorio Sant’Anna, desidero porre all’attenzione dei vostri lettori l’appuntamento di oggi.
    Nel tardo pomeriggio, alle ore 19, nell’ambito della mostra “Quello che gli Ulivici ci dicono…” Wilma Vedruccio di Borgagne presenterà e leggerà alcuni stralci del suo libro “Sulle orme di Idrusa” accompagnata dalla fisarmonica di Rocco Nigro…

    http://www.corrieresalentino.it/cultura/42889-lecce-sulle-orme-di-idrusa-per-rivivere-il-passato-di-una-donna-che-si-proietta-indomita-nel-futuro

    non temete il caldo, all’ombra degli Ulivi l’aria è fresca…

Lasciaci un commento