A breve a Lecce corso di naturopata, figura che basa le sue conoscenze sulla salute

15 ottobre 2015 – Studiare oggi si sa, non è più una garanzia come una volta, tuttavia ci sono dei corsi che sembrano aprire nuovi orizzonti e sbocchi professionali che vale la pena prendere in considerazione. Tra questi è interessante il corso di naturopata che sarà avviato a breve a Lecce. Per chi ancora non avesse idea di quello che fa o è un naturopata, si tratta di un professionista che basa le sue conoscenze sulla salute su un percorso che valuta sia aspetti inerenti l’equilibrio psico-fisico, sia il campo energetico, ovviamente oltre a un contesto che influisce sulla salute stessa dell’individuo. Insomma concetti che riprendono quelli della medicina olistica, per una visione veramente completa di un insieme, non solo di un corpo fisico soggetto a malattie.

Si tratta quindi di un corso particolarmente  stimolante della durata di 3 anni il che tradotto in ore significa 535 ore all’anno di frequenza. Non è pertanto una preparazione basata su pochi concetti studiati a memoria ma è un vero e proprio percorso didattico articolato  e determinato. Un lavoro affascinante e che sembra aprire diversi sbocchi professionali. Infatti nel nostro paese questa figura sta iniziando a diffondersi, per cui potrebbe valere la pena.

Attualmente i posti di lavoro non piovono dal cielo. Anzi. Sono sempre di più i giovani che magari fanno un lavoretto anche part time per pagarsi gli studi o per mettere via qualcosa da parte senza spese, magari su conto deposito o corrente online, e vanno a cercare un lavoro con tutti i sacri crismi all’estero, dove sembra che qualche opportunità ci sia ancora. Ma qui in Italia? Qui o ci si rimbocca le maniche e si aguzza l’ingegno o si resta a casa a languire. Le vie che restano non sono tante per cui o si opta per un’attività propria, consapevoli del fatto che il momento  non sia dei migliori, o si aspetta ciò che verrà vivendo nella precarietà.

La figura del consulente naturopata è una figura che non va in contrasto con la medicina allopatica, ma vi si affianca dando ulteriori prospettive per ritrovare il benessere completo. Chi fosse interessato a questa nuova professione potrà facilmente reperire informazioni e frequentare il corso a Lecce.

Lasciaci un commento