A Soleto, un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver svaligiato una lavanderia self-service. Il bottino di 50 euro è stato recuperato.
L’uomo, originario di Tricase, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri per un furto aggravato.
L’episodio è avvenuto ieri sera a Soleto, dove il 46enne è stato sorpreso a rubare in una lavanderia self-service. Alcuni passanti hanno dato l’allarme e i militari della Compagnia di Maglie sono intervenuti rapidamente, avviando indagini e pedinamenti mirati per rintracciare il responsabile.
L’uomo è stato fermato poco dopo mentre cercava di allontanarsi, ancora con il volto coperto da un passamontagna e con uno zaino in spalla. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato strumenti da scasso e circa 50 euro in contanti, che sarebbero stati rubati dalla cassa automatica della lavanderia, danneggiata durante il furto. Il danno complessivo ammonta a diverse migliaia di euro. Il denaro recuperato è stato restituito alla titolare dell’attività.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Lecce, su disposizione del Pubblico Ministero.