Giorgio Deriu partecipa a MasterChef Italia 3
Giorgio Deriu, 25 anni, studente originario di Melendugno (LE), è concorrente a MasterChef Italia 3. Ha ottenuto tre sì dai giudici presentando il tonno cipollato, una ricetta tipica siciliana, e ha ricevuto apprezzamenti per la sua camicia a quadri comprata a Londra. Il suo piatto forte è la pasta ripiena. Giorgio considera MasterChef un’opportunità per “intraprendere un progetto di vita” e aspira a lavorare in un ristorante o ad aprirne uno proprio in futuro.
Sandro Mele realizza l’immagine guida di “Flashback” a Torino
L’artista Sandro Mele, nato nel 1970 a Melendugno (LE), ha creato l’immagine guida della XII edizione di “Flashback, l’arte è tutta contemporanea” a Torino. Il suo lavoro stimola la riflessione sulle dinamiche politiche e sociali attuali.
Finanziamento regionale per la sicurezza delle coste
La Giunta della Regione Puglia ha autorizzato oggi, 26 settembre 2024, un contributo finanziario straordinario di 150.000 euro a favore del Comune di Melendugno. Il finanziamento è destinato alla messa in sicurezza e al ripristino delle aree costiere salentine soggette a rischio frane, come le falesie sulle spiagge locali.