100 corsi gratuiti di dattilografia: opportunità per 100 disoccupati in provincia di Lecce. Online le domande

Cento corsi gratuiti di addestramento professionale di dattilografia, con relativa certificazione riconosciuta dal MIUR. É stato pubblicato l’Avviso pubblico che permetterà a 100 disoccupati di accedere ai coupon donati alla U.O. Coordinamento Servizi per l’Impiego Ambito di Lecce da Infinity Foundation, ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Possono partecipare alla procedura soggetti disoccupati e iscritti negli elenchi anagrafici di uno dei dieci Centri per l’Impiego dell’Ambito Territoriale di Lecce.

Il corso fornisce l’abilità di digitare alla velocità di dettatura, con precisione, e senza guardare la tastiera. Ha durata di 200 ore, è integralmente disponibile online e prevede il rilascio di un Attestato di Addestramento professionale, che ha la validità di 1 punto nella tabella dei titoli valutabili per le graduatorie del personale ATA – Assistente Amministrativo. Inoltre è richiesto in vari concorsi pubblici ed è utile per chiunque voglia migliorare la propria capacità di scrittura veloce con la tastiera ed essere più competitivo sul mercato del lavoro.

Ai primi 100 candidati – e fino ad esaurimento del monte corsi preso in carico – sarà assegnato un coupon individuale, contenente le istruzioni relative alle modalità di erogazione dello stesso.

Per accedere al beneficio il richiedente potrà presentare apposita domanda dal 4 marzo al 13 marzo esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo pec: co*****************@pe*.it, riportando nell’oggetto della pec la dicitura “Domanda di partecipazione Corso di Dattilografia – Nome e cognome dell’interessato”.

L’istruttoria delle domande avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse e fino ad esaurimento dei 100 corsi messi a disposizione dall’Ente promotore dell’iniziativa. Nell’eventualità in cui non dovessero pervenire candidature sufficienti entro i termini concessi per la presentazione delle domande, si procederà alla proroga dei termini con apposito avviso.

Avviso pubblico e modulistica allegata possono essere scaricate al link: http://sintesilecce.regione.puglia.it/portale/

Leave a Reply