Storia della Giornata Mondiale dell’Ipnotismo

L’ipnotismo è un argomento complesso, che ha la particolarità di essere principalmente associato a due visioni molto diverse: i maghi da palcoscenico e gli psicologi. Sono gruppi distinti che utilizzano l’ipnotismo in modi molto diversi. L’ipnotismo stesso è una tecnica attraverso la quale si può accedere alla mente subconscia. Ciò ha portato a una percezione popolare e paurosa sull’ipnosi e su come l’ipnotista possa avere un certo potere sulla persona.

In realtà, non è così che funziona l’ipnotismo. Quello che può fare è aiutare le persone a risolvere problemi nella loro vita, raggiungere obiettivi e superare paure. Può anche aiutare a superare le dipendenze. Alcune ricerche mostrano che è possibile smettere di fumare con successo attraverso l’ipnosi, anche se questo riguarda meno la fine della dipendenza dalla nicotina e più l’affrontare tutte le questioni subconscie che si possono avere nel smettere.

Potresti pensare all’ipnosi come a qualcosa di simile agli spettacoli di magia, con chiunque sia sotto ipnosi che è sotto il potere dell’ipnotista, ma non è così. Per inciso, esiste la Giornata Mondiale dell’Ipnotismo affinché le persone possano conoscere meglio l’ipnotismo e tutte le cose positive che può realizzare.

Storia della Giornata Mondiale dell’Ipnotismo

Il Dr. Jack Gibson era un ipnoterapista irlandese morto nel 2005 e ha trascorso gran parte della sua carriera trattando disturbi psicosomatici utilizzando l’ipnoterapia. La prima Giornata Mondiale dell’Ipnotismo è avvenuta nel 2006 ed è stata dedicata in suo onore, con lo scopo di dissipare i numerosi miti perniciosi che sono sorti intorno all’ipnotismo grazie a Hollywood e alla letteratura popolare. L’ipnotismo non riguarda il “controllo mentale”, e non c’è modo di far fare a qualcuno qualcosa che normalmente non farebbe, e queste sono solo alcune delle falsità che la Giornata Mondiale dell’Ipnotismo cerca di confutare.

Come celebrare la Giornata Mondiale dell’Ipnotismo

Non dovremmo dovervi ipnotizzare per farvi celebrare la Giornata Mondiale dell’Ipnotismo, ma una cosa che potreste fare è imparare come praticare l’ipnotismo da soli e poi provarlo con i vostri amici. Potreste anche trovare qualcuno che già sappia farlo e sperimentare cosa significa essere ipnotizzati. Entrambe queste esperienze potrebbero essere divertenti e interessanti a condizione che si usi precauzione, poiché la mancanza di scrupoli può portare a conseguenze angoscianti oltre a avere implicazioni morali e possibilmente legali. In ogni caso, se non volete provarlo a casa, ci sono numerosi eventi per la Giornata Mondiale dell’Ipnotismo in tutto il mondo, che includono principalmente sessioni di ipnoterapia gratuite come parte degli eventi.

Leave a Reply