Il turismo è un mezzo per ampliare la mente. La Giornata Mondiale del Turismo celebra questa industria e incoraggia le persone a esplorare il mondo. Scopri la storia e l’importanza del turismo.
Il turismo è stato descritto come un mezzo per ampliare la mente, esplorando il mondo e scoprendo le diverse culture che la gente del mondo offre. Il turismo può descrivere viaggi per piacere sia stranieri che domestici, e si verifica fin da quando esiste l’umanità.
Questa celebrazione è la tua opportunità per allargare il tuo mondo, trovare una località che hai sempre voluto visitare, e finalmente, trovare il tempo per farlo. Quindi trova il tuo viaggiatore interiore e vai a vivere i posti che hai sempre voluto vedere.
Scopri la Giornata Mondiale del Turismo
Si prevede che il turismo crescerà ad un tasso del tre percento all’anno fino al 2030, e questa è una tendenza che possiamo solo vedere crescere sempre più. Questa crescita può essere attribuita a una serie di diverse ragioni. L’adozione migliorata dei diritti del lavoro in molti paesi e il riconoscimento del diritto alle vacanze nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo hanno entrambi svolto un ruolo importante. Nonostante le sfide, come le pandemie, i disastri naturali e le crisi economiche mondiali, il settore turistico ha conosciuto una crescita praticamente ininterrotta. La Giornata del Turismo è stata progettata per rendere omaggio a questa industria, incoraggiare le persone a viaggiare, e onorare coloro che fanno un ottimo lavoro nel settore turistico e ci permettono a tutti di realizzare i nostri obiettivi di visitare diversi luoghi in tutto il mondo. Ogni anno, c’è un tema diverso per la Giornata Mondiale del Turismo. Ad esempio, nel 2019, il tema era Turismo e Lavoro – Un Futuro Migliore Per Tutti. Questo incoraggia le persone a concentrarsi sulla creazione di posti di lavoro nel settore turistico.
Le Nazioni Unite volevano promuovere la creazione di nuove politiche per affrontare il divario esistente tra le competenze turistiche che vengono insegnate e le competenze che sono realmente necessarie, così come per incorporare e riflettere i continui progressi tecnologici. L’ONU voleva anche creare migliori e più posti di lavoro, in particolare per i giovani e le donne. Per questo motivo, consigliamo vivamente di scoprire qual è il tema per la Giornata Mondiale del Turismo. Questo può darti ispirazione per il modo più appropriato per celebrare e osservare la Giornata Mondiale del Turismo e per fare la tua parte per la causa.