Il comando di polizia locale di Melendugno ha emanato un provvedimento teso a migliorare le condizioni di sicurezza della circolazione stradale nel centro abitato di Torre dell’Orso: è stato istituito il divieto di fermata sul margine destro della carreggiata in via Massimo D’Antona secondo il senso di marcia nord-sud e verso la confluenza con Via Lecce.
La garanzia della sicurezza dei cittadini è una priorità per ogni amministrazione locale. Diverse segnalazioni di cittadini, degli operatori di Polizia Locale e del Presidente della Pro Loco di Torre dell’Orso, Lidia Faggiano, avevano già evidenziato in passato diverse criticità nella rete viaria della frazione, specialmente in Via M. D’Antona.
Per tali motivi il comandante della Polizia Locale, Antonio Palano, ha emanato l’ordinanza in oggetto che mira a raggiungere obiettivi importanti come la sicurezza stradale e la viabilità scorrevole nel centro di Torre dell’Orso, attraverso semplici ma efficaci interventi come il divieto di fermata in alcune arterie che risultavano più critiche. Un provvedimento da parte del comando di polizia locale motivato e necessario per garantire una migliore qualità di vita agli abitanti della marina di Melendugno.