Alla scoperta della splendida costa di Melendugno con MAREINBUS attivo dal 24 giugno

Dal 24 giugno 2023 al 24 settembre, sarà attivo il servizio di trasporto pubblico MAREINBUS, un’iniziativa promossa dal Comune di Melendugno per offrire ai turisti e ai residenti un modo sostenibile e comodo per scoprire le splendide marine del proprio territorio: Torre Specchia, San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Torre Saracena e Torre Sant’Andrea e viceversa. Grazie a MAREINBUS, è possibile spostarsi facilmente da una località all’altra, scoprendo le meraviglie della costa melendugnese in modo sostenibile e senza lo stress del traffico e del parcheggio.

MAREINBUS è un esempio concreto di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’offerta turistica. Infatti, l’iniziativa è stata ideata per limitare l’uso dei mezzi meccanici, riducendo così il traffico veicolare e l’inquinamento ambientale. Per usufruire del servizio, è possibile scaricare la mappa e gli orari delle fermate da nord e da sud dal sito web del comune di Melendugno. Sono previste undici corse giornaliere (per ogni direzione sud e nord), della durata di circa 45 minuti ciascuna. Ha il costo di 1 euro per tratta e di 50 centesimi per i possessori della Melendugnocard.

“Quest’anno abbiamo due novità molto interessanti “, dice l’Ass. Francesco Stella. “L’introduzione della navetta elettrica ROCA EXPRESS che permetterà gli spostamenti più frequenti e veloci da San Foca a Torre dell’Orso (e viceversa), con sosta presso la Grotta della Poesia; e della NAVETTA PER TUTTI, che consentirà il trasporto delle persone con ridotta capacità motoria, mediante un servizio a chiamata”.

Grazie a MAREINBUS, è possibile esplorare le meravigliose marine del Salento in modo sostenibile e comodo. Torre Specchia, San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Torre Saracena e Torre Sant’Andrea sono località incantevoli, con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, perfette per trascorrere una giornata al mare in relax o per praticare attività sportive come il windsurf, il kitesurf e il paddle board.

A luglio partirà anche il “Terra Mare in bus” per gli spostamenti dal mare all’entroterra (Melendugno/Borgagne/Marine e viceversa).

Leave a Reply