Approvato Piano triennale dei Lavori Pubblici. La parola a Mauro Russo

Il Programma Triennale dei Lavori Pubblici è lo strumento con il quali ogni Comune individua gli interventi e le grandi opere che cambieranno il volto della città.

L’art. 21, comma 3 de D.Lgs. 50/2016, prevede che l’attività di svolgimento di un importo pari o inferiore a 100.000 euro, deve essere svolta sulla base di un programma triennale che le amministrazioni preparano e approvano in conformità con i documenti programmatici e in coerenza con il bilancio. Questa approvazione consentirebbe, poi,  di approvare il bilancio di previsione entro il 31 dicembre 2022.

Il programma triennale dei lavori pubblici, accompagnato da quello annuale, è adottato dalla Giunta Comunale e approvato dal  consiglio comunale contestualmente al bilancio di cui è parte integrante.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Russo che ci racconta al telefono

«credo sia la prima volta che Comune di Melendugno approva il P.O.P nel mese di novembre. Questo importante risultato ci consentirà di avviare tutte le procedure, per portare ad approvare in Consiglio Comunale entro l’anno in corso il Bilancio di previsione. Approvare il Bilancio entro l’anno è importantissimo –  continua il Vicesindaco – perche’ ci consentirà da gennaio del 2023 di utilizzare i fondi stanziati, ed evitare di lavorare in dodicesimi. Il nostro obbiettivo dichiarato è rendere già per Pasqua, le nostre marine, pronte ad accogliere le migliaia di frequentatori.

E ancora continua il delegato ai lavori Pubblici, Russo:

voglio ringraziare il Sindaco, Maurizio Cisternino,  l’intera giunta e i consiglieri di maggioranza per aver raggiunto questo importante obiettivo. Ringrazio inoltre l’ufficio tecnico  e ufficio del patrimonio per lavorato intensamente in queste settimane. In particolare l’arch. Salvatore Petrachi.

Documento allegato

La Redazione

Leave a Reply