Avete mai desiderato essere un agente segreto? Essere come James Bond e festeggiare la giornata dedicata alla spia inglese più famosa? Chi non ha mai desiderato di sfrecciare nell’aria sparando ai cattivi? Avere tutti quei gadget di lusso e donne adorabili? Chi non vorrebbe guidare belle auto, essere vestito in modo impeccabile, parlare senza peli sulla lingua ed essere una presenza rassicurante dopo che la violenza è finita? Sapete chi ha trascorso le sue giornate raccogliendo segreti per l’MI6 (i servizi segreti inglesi, per chi non lo sapesse) e portando i film d’azione a una storia d’amore bollente? C’è una figura che racchiude tutti i nostri sogni di un uomo di pericolo che ottiene risposte alle domande e finisce con la ragazza.
James Bond Day
Pochi sanno che James Bond non è nato al cinema, ma in una serie di libri scritti da Ian Fleming nel 1953. Nel 1962 questa popolarissima serie di libri fu portata sul grande schermo in “Dr. NO” e in quell’occasione James Bond prese vita. Gli uomini sognavano di vivere una vita di pericoli, le donne si innamoravano del misterioso sconosciuto e tutti passavano le giornate a fantasticare su cosa significasse essere un agente segreto.
50 anni dopo si decise che il modo migliore per celebrare il 50° anniversario del suo arrivo sul grande schermo era commemorare una giornata dedicata agli agenti segreti di tutto il mondo. Nacque così il James Bond Day. Nel corso dei secoli, alcuni dei più grandi nomi del palcoscenico e dello schermo hanno interpretato questo personaggio iconico, tra cui Roger Moore, Pierce Brosnan e il miglior James Bond di sempre (secondo noi) Sean Connery. Nel corso dei decenni questo film ci ha regalato auto veloci, donne bellissime e cattivi che hanno cercato di distruggere l’Inghilterra e il mondo intero. In ogni caso c’era un uomo, questo 007, che li avrebbe abbattuti e avrebbe salvato la situazione. Sempre.
Come festeggiare questa giornata? Potreste cercare un canale streaming e guardare tutti i film di Bond. Sono poco più di una ventina. Non ci vorrà molto!