Il 21esimo report settimanale elaborato dall’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego di Lecce di Arpal Puglia conta questa settimana 123 annunci di lavoro tra artigiani, infermieri, segretari e contabili.
In particolare a Borgagne si cerca tagliatore tessile e macchinista per confezioni. Un’azienda che opera nel settore confezioni cerca un tagliatore tessile specializzato con utilizzo di taglierina a nastro e prossimo taglio automatico. Inoltre, si seleziona un/a macchinista per confezione per l’uso di macchina lineare e taglia-cuci, preferibilmente con esperienza anche nel settore beach wear. Previsto per entrambi inquadramento a tempo determinato/indeterminato, part-time/full-time.
Ci si può proporre entro il 10 ottobre 2022 inviando all’indirizzo mail ido.m artano @regione.puglia.it il modello di candidatura scaricabile dall’annuncio riportato su lavoroperte.regione.puglia.it. Bisogna indicare obbligatoriamente il codice offerta 8471/2022 per tagliatore o 8475/2022 per macchinista. In alternativa, ci si può candidare direttamente dal portale (procedura tramite SPID). Info, CPI Martano: tel. 0832-373348.
Ammontano a 389 i posti di lavoro disponibili, per i quali si raccolgono le candidature tramite i dieci Centri per l’Impiego e dell’Ufficio collocamento mirato. A questi si aggiungono centinaia di possibilità di lavoro e formazione all’estero tramite la rete Eures: tante le opportunità in Germania, Malta, Bulgaria, Austria, Grecia, Portogallo nei settori della ristorazione, dell’assistenza ai clienti, del game. Il 21esimo report settimanale elaborato dall’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego di Lecce di Arpal Puglia conta 123 annunci e restituisce un quadro articolato per settori delle offerte quotidianamente pubblicate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, consultabili anche tramite l’App “Lavoro per te”. Sono sei i posti riservati ad appartenenti alle cosiddette “categorie protette” (orfani, etc.) e uno agli iscritti alle liste speciali per persone con disabilità. In questa settimana, scade anche l’avviso pubblico per due posti di coadiutore (ex collaboratore scolastico) presso l’Accademia delle Belle Arti di Lecce. Aumentano le figure ricercate nel settore della ristorazione e del turismo, dove si passa da 37 a 47 posizioni aperte; nel commercio, dove si va da 34 a 51; nel campo della riparazione veicoli e trasporti (da 23 a 30). Restano pressoché stabili le offerte nei call center (87), in ambito amministrativo (15), nell’edilizia (58), nell’editoria (2), nell’artigianato (2), nella sanità e servizi alla persona (13), nel settore bellezza e benessere (2), nel campo ambientale (5), nel tessile-abbigliamento-calzaturiero (41), nell’industria del legno (9), nel metalmeccanico (19), nel settore delle pulizie (2). Una contrazione, invece, si registra in agricoltura (da 24 a 5). Ai sensi dell’art. 1 L. 903/77, si precisa che la ricerca è sempre rivolta ad entrambi i sessi.
Ci si può candidare alle offerte in tre modi: tramite Spid, direttamente dal portale “Lavoro per te”; inviando via mail ai Centri per l’Impiego il modulo scaricabile dagli annunci sul sito; oppure direttamente nei Centri per l’Impiego, dove si può ricevere supporto nella compilazione dei moduli, servizi di orientamento e informazioni anche relative ad altre possibilità di impiego: gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento) presso le sedi dislocate a Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Martano, Nardò, Poggiardo, Tricase e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, che ha sede a Lecce in viale Aldo Moro (info e contatti a pag. 37, www.arpal.regione.puglia.it). Da qualche settimana, nei centri per l’impiego sono presenti anche annunci di lavoro tradotti in lingue straniere per agevolare, tramite le “bacheche inclusive”, la consultazione delle offerte da parte di persone straniere.
Il link completo è consultabile cliccando qui