Se pensate che la polizia provinciale di Lecce vada in vacanza, con l’arrivo di settembre, sbagliate di grosso. La prevenzione non conosce interruzioni e di seguito il calendario dell’autovelox mobile per il mese di settembre 2022. Ricordiamo che le date indicate riguardano solo la provinciale, SP 297, Melendugno – Torre dell’Orso e viceversa.
Il limite è di 60km/h sia che ci sia o meno il controllo degli uomini della polizia provinciale in quanto i limiti ci sono sempre e vanno rispettati. Sappiamo che è poco il limite della velocità ma ricordiamo che negli anni passati quella provinciale ha visto giovane sangue bagnare il suo asfalto e nonostante il limite qualcuno prova sempre qualche manovra azzardata.
Una pattuglia della polizia provinciale sarà presente il 2, il 7, il 12, il 17, il 22 e il 27 settembre dalle 7 alle 19 con postazione mobile per il controllo della velocità. Inoltre sottolineiamo che che gli uomini addetti al controllo non stazionano al km2 per 12 ore ma hanno questo orario come range.
Si raccomanda prudenza e non solo per incorrere nella sanzione ma per evitare quanto possibile qualsiasi sinistro stradale. Inoltre si chiede uno sforzo ulteriore nel rispettare gli STOP. Se questi sono presenti nei pressi di un incrocio un motivo, valido, ci sarà.
La Redazione